Notizie Italiane

Tour VerdeBiancoRosso, Campioni di Eccellenze

Serate a tema organizzate attraverso gemellaggi enogastronomici per valorizzare e premiare tipicità territoriali uniche. Si inizia dalla Sicilia.

Parte dalla provincia di Ragusa, il tour enogastronomico di serate a base di piatti tipici ragusani, con ospite d’onore il Radicchio di Treviso Igp e il Variegato di Castelfranco Veneto.

 

I piatti preparati “Chef+Chef”, da Beppe Agostini, Chef del Teatro dei Sapori di Treviso, coordinatore del Consorzio Ristoranti del Radicchio della Marca trevigiana e dallo Chef del ristorante che ospita la manifestazione itinerante, in un simpatico menù definito a quattro mani “Chef+Chef, buone contaminazioni regionali in cucina”.

 

Il calendario prevede: giovedì 28 novembre 2013 al Ristorante “Al Galù” di Scicli (Rg); venerdì 29 novembre 2013 al Ristorante Cenobio del Convento dei Cappuccini a Ragusa Ibla; domenica 01 dicembre 2013 al Poggio del Sole Resort di Ragusa, serata di gala per la consegna dei Premi “Campioni di eccellenze Iblee” riconoscimento assegnato dagli allievi della Scuola mediterranea di enogastronomia “Nosco”, del Convento dei Cappuccini di Ragusa Ibla.

 

Il progetto “VerdeBiancoRosso, Premio nazionale Campioni di eccellenze”, ideato da Edizioni Belle e Buone Arti, l’Italia delle eccellenze, è una meritata gratificazione ai produttori di qualità e di eccellenze di nicchia. Nel corso della serata di gala saranno assegnati i premi per le aziende siciliane di qualità scelte attraverso sondaggi tra i lettori di quotidiani online della Sicilia orientale, sempre attenti e sensibili al proprio territorio.

 

Il progetto “VerdeBiancoRosso, Campioni di Eccellenze” proseguirà in altre regioni d’Italia per concludersi con il Premio nazionale che sarà assegnato da una giuria di esperti e giornalisti a personaggi del mondo della cultura e dell’economia e a imprenditori dell’enogastronomia.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button