Agenda

Toscana fuori Expo a Milano

Dal 2 al 4 maggio tre giorni di profumi, suoni, visioni alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e artigianali per un viaggio inedito nei sapori della cucina toscana tra classico, vegan e street food.

 

“IN Piazza a Firenze” inaugura lo spazio Toscana fuori Expo, il meglio della Toscana in scena a Milano. Un modo multisensoriale di raccontare un territorio attraverso il gusto, i prodotti tipici, le parole delle persone che fanno le cose, gli incontri con i grandi chef che presentano la loro cucina.

 

Il viaggio nella Toscana del buon vivere prenderà il via il 2 maggio a Milano, Chiostri Umanitaria via Daverio 7, con l’apertura di “Bocconi di Toscana”, mostra mercato di prodotti tipici all’interno dello spazio espositivo di Toscana Fuori Expo che proseguirà per l’intera tre giorni per raccontare una terra che fa dello stile di vita la sua carta di identità nel mondo.

 

Evento nell’evento saranno gli showcooking della rassegna “La Toscana degli chef” che vedranno protagonisti i migliori chef che operano sul territorio. L’anteprima di “IN Piazza a Firenze” è un progetto di Claridea, e vuole offrire uno spaccato di quello che sono le manifestazioni enogastronomiche toscane, prima fra tutte, la Biennale Enogastronomica Fiorentina.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio