Stile e Società

Torna Taormina Gourmet

Dal 27 al 29 ottobre, sesta edizione l’evento di punta organizzato dalla testata Cronache di Gusto, all’Hotel Villa Diodoro a Taormina. Anche quest’anno la kermesse punta a mettere in vetrina tutto il buono del mondo. Fra gli ospiti d’eccezione, Angelo Gaja, uno dei produttori italiani più famosi al mondo.

 

Sesta edizione per Taormina Gourmet che si svolgerà presso l’Hotel Diodoro dal 27 al 29 ottobre prossimo. La kermesse organizzata dalla testata Cronache di gusto, vuole mettere in vetrina tutto il buono del mondo, ospitando le migliori cantine  italiane (e non solo), chef gourmet, tra cui alcuni stellati, aziende agroalimentari d’eccellenza, birrifici artigianali apprezzati in tutta Italia e tanti giornalisti invitati a raccontare le straordinarie peculiarità e i punti di forza del sistema agroalimentare italiano.

 

Ospite d’eccezione per questa edizione, Angelo Gaja, che intratterrà gli ospiti della manifestazione con un intervento dal titolo: Il futuro del vino, mescolando suggestioni, visioni ed esperienza. È la prima volta che Gaja parla in pubblico al Sud Italia dopo la sua recente acquisizione di alcuni vigneti sull’Etna con una join venture con Alberto Graci Aiello. Per i giornalisti e gli appassionati dei suoi vini, inoltre, imperdibile l’appuntamento di domenica 28 ottobre alle ore 11, con una degustazione tra Langhe, Montalcino e Bolgheri, in compagnia dell’esperto Daniele Cernilli.

 

“Crediamo con forza – ha affermato Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto e patron di Taormina Gourmet – che l’accoppiata agroalimentare di qualità e turismo, insieme ai beni culturali, siano i nostri asset del futuro”. A Taormina ci sarà spazio anche alla ristorazione di alta qualità con circa 30 cooking show affidati a chef di grande esperienza. Tra le iniziative in programma la terza edizione del Sicilian Wine Awards, il concorso che premia i migliori vini siciliani valutati da una giuria d’eccezione presieduta da Daniele Cernilli.

 

Una cena di gala ospiterà tre chef stellati per  un’esperienza enogastronomica indimenticabile. Taormina Gourmet quest’anno è organizza in collaborazione con la Vinitaly International Academy.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio