Agenda

Territori DiVini XXV, degustazione enosolidale edizione di Natale

Si rinnova a Roma il 16 Dicembre 2023 l'appuntamento dedicato alla solidarietà

Territori diVini, giunto alla 25ª edizioneevento di degustazione enosolidale, si terrà presso il Chiostro San Tarcisio situato all’interno della splendida cornice del Parco delle Catacombe di San Callisto dell’Appia Antica a Roma il 16 dicembre 2023.

La degustazione enosolidale vuole sostenere e far conoscere il vino palestinese Cremisan, vino che prende il nome dalla collina in Terra Santa in cui i Salesiani, nel 1896, avviarono un progetto sociale di coltivazione di viti e realizzazione di vini. Supportare la produzione di questo vino significa sostenere le opere salesiane nella regione mediorientale, in particolare il centro di formazione professionale di Betlemme.

Nel corso dell’evento sarà possibile degustare quattro vini di Cremisan (i bianchi Hamdani Jandali e Dabouki, il rosso Baladi e il rosato Rosè) e i vini di cantine italiane che hanno deciso di partecipare e sostenere il VIS donando alcuni dei loro prodotti.

Saranno inoltre allestiti tre Banchi Speciali: Banco dell’Eccellenza, Banco Piemonte e Banco dell’Olio Guida ExtraVoglio.

Infine, sarà presente un Mercatino di regali solidali (panettoni Bonifanti, Olio del Principe, miele, marmellate, artigianato artistico della Palestina e dell’Etiopia, etc…).

Nel corso della serata sarà inoltre possibile richiedere piatti di accompagnamento alla degustazione.

Per maggiori info potete visitare il sito: Territori DiVini

 

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio