Agenda

Territori diVini: il 10 settembre riparte la degustazione enosolidale del VIS

Venerdì 10 settembre dalle ore 19.00 alle ore 23.00 si svolgerà l’evento Territori diVini, organizzato dal VIS presso il Parco delle Catacombe di San Callisto.

L’iniziativa, giunta alla sua XXII edizione, è volta a far conoscere i vini Palestinesi della cantina salesiana di Cremisan e a finanziare, grazie ai contributi di solidarietà, le attività che il VIS porta avanti in Palestina e nel mondo a favore di bambine, bambini e giovani in condizioni di povertà.

Nel corso dell’evento sarà possibile, inoltre, degustare i vini delle numerose cantine italiane che sostengono il VIS donando alcuni dei loro prestigiosi prodotti. Saranno allestiti diversi Banchi Speciali: il Banco della Lombardia e quello enogastronomico dell’Albania, oltre agli immancabili Banchi dell’Eccellenza e dell’Olio Guida ExtraVogliO.

Dopo un anno di stop determinato dalla situazione pandemica, finalmente sarà possibile incontrarsi in sicurezza, all’aperto, nella straordinaria cornice del chiostro del Parco Archeologico, ed entrare nuovamente a contatto con la realtà palestinese attraverso il gusto dei vini di Cremisan: vini dal profumo e dal sapore della solidarietà.

Il contributo di solidarietà ammonta a 15 euro ed include: la degustazione dei vini presenti, un calice e una sacca porta bicchiere.

Si informa, inoltre, che l’evento potrà ospitare un massimo di 150 persone.

Banchi Speciali
Banco dell’Eccellenza
Banco della Lombardia
Banco enogastronomico dell’Albania
Banco dell’Olio Guida ExtraVoglio

Cantine Aderenti
Antonelli, Baglio del Cristo di Campobello, Cantina di Bolzano, Castello Banfi, Colle Massari, Colombo, Cremisan, Elena Fucci, Fattoria Mantellassi, Giacosa, Illuminati, Jashi & Marchesani, Jermann, La Guardiense, La Piotta, La Selvotta, La Scolca, La Source, La Tunella, La Viarte, Lis Neris, Masciarelli, Mesa, Michele Chiarlo, Moncaro, Montagner, Morgante, Moroder, Nino Negri, Omina Romana, Podere Forte, Podere Sapaio, Romanelli, San Michele, San Patrignano, S. Nicola, Terre de la Custodia, Terre Torsone, Tramin, Umani-Ronchi, Valle Isarco, Venica & Venica, Villa Sandi,

I fondi raccolti serviranno a finanziare le nostre attività nel mondo a favore di bambini, bambine e giovani in condizioni di povertà.

Per informazioni
06 516291 – l.cristaldi@volint.it
www.volint.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio