Vino e Ristoranti

Terre – Pasta & Natural Wine New York 

Terre - Pasta & Natural Wine New York  Terre - Pasta & Natural Wine_Daniele Tassi e Alessandro Trezza Proprietari: Daniele Tassi e Alessandro Trezza Chef: Daniele Tassi

Terre – Pasta & Natural Wine New York 

Terre – Pasta & Natural Wine_Daniele Tassi e Alessandro Trezza

Proprietari: Daniele Tassi e Alessandro Trezza Chef: Daniele Tassi

 

Terre – Pasta & Natural Wine è un autentico ristorante italiano a Brooklyn (NY), con un’eccellente cantina che serve più di 100 vini naturali tutti al bicchiere. 

La cucina si ispira ai valori “Slow Food”: è l’unione tra i migliori ingredienti e le forti relazioni interpersonali con ognuno dei piccoli italiani con cui i proprietari sono in rapporto e coloro che hanno avuto il piacere di conoscere negli Stati Uniti, in una visione il più possibile sostenibile della catena food. 

Nel menu vengono proposti i grandi classici della cucina italiana per diffondere e far apprezzare il patrimonio culinario della penisola a NYC. Come piatto del Buon Ricordo la scelta è caduta sulle “Pappardelle con Ragù di cinghiale selvatico”, in quanto è uno dei piatti più evocativi del locale: la perfetta unione dell’artigianalità e tradizione italiana con ingredienti locali per proporre nel piatto l’autentico sapore italiano. 

 

Specialità del Buon Ricordo:

Pappardelle con ragù di cinghiale selvatico

Terre – Pasta &Natural Wine_Pappardelle con ragù di cinghiale selvatico

 

Ingredienti per 4 persone

·       350 g di pappardelle all’uovo, preferibilmente fatte in casa

 

Per la marinatura della carne

·       vino rosso Sagrantino (preferibilmente della cantina Raina)

·       10 bacche di Ginepro

·       10 chiodi di Garofano

·       1 cucchiaino da caffè di pepe nero in grani

Terre – Pasta & Natural Wine_Giardino

·       4 foglie di alloro

·       1 rametto di rosmarino

·       1 rametto di timo

·       2 stecche di cannella

·       2 spicchi di aglio in camicia

 

Per il ragù di cinghiale selvatico

·       500 g di carne polpa di cinghiale 

·       Olio Extra Vergine d’Oliva (preferibilmente l’Ottobratico di Olearia San Giorgio)

· 

Terre – Pasta & Natural Wine

     vino rosso Sagrantino (preferibilmente della cantina Raina)

·       passata di pomodoro

·       1 carota media

·       2 gambi di sedanosedano

·       1 cipolla media

·       1 spicchio di aglio

·       1 rametto di rosmarino

·       2 foglie di alloro

·       5 bacche di ginepro

·       5 chiodi di Garofano

·       mezzo cucchiaioni da caffè di pepe nero in grani

·       sale q.b.

 

Preparazione

 

Preparazione della marinatura della carne: mettere la carne in un contenitore e coprirla con il vino rosso, aggiungere gli aromi e lasciare riposare per 12 ore in frigorifero.

 

Preparazione della carne di cinghiale selvatico tagliata al coltello per il ragù: terminata la marinatura, tagliare al coltello la polpa di cinghiale, secondo la dimensione preferita, per la realizzazione del ragù.

 

Preparazione del ragù: realizzare il soffritto con l’olio Evo, carota, sedano, cipolla, aglio e aggiungere la carne di cinghiale selvatico, sfumare con il vino, aggiungere i restanti aromi, la passata di pomodoro, aggiustare di sale e far cuocere per tre ore a fuoco basso. 

Far cuocere le pappardelle fatte in casa in acqua salata, scolarle e saltare in padella con il ragù. 

 

 341 5th Ave, Brooklyn

Tel. 718.7882285

info@terrebk.com

www.terrebk.com 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio