Agenda

Terre del Falerno a Calici di Stelle

Ancora tanti eventi dedicati al vino quelli che martedì 9 e venerdì 12 agosto  2016 si svolgeranno in Campania grazie all’Associazione Terre del Falerno.
Dopo la manifestazione  “Lunarte”,che si è svolta sabato 6 a Carinola riscuotendo un gran successo di pubblico l’Aasociazione  segnala un convegno enologico “Le Terre del Falerno: storie, prospettive e sviluppo”, curato dalla  Proloco di Mondragone in collaborazione con l’Ass. La Rocca del Drago e  Terre del Falerno, previsto martedi’ 9 agosto alle 20.30 presso il Museo Civico Archeologico Biagio Greco di Mondragone.logoterredelfalerno

Il convegno vedrà la presenza dell’imprenditore vitivinicolo Antonio Papa, dell’enologa Anna Della Porta, della presidente di Terre del Falerno Maria Zampi, del Wine Export Manager Pietro Alfieri e di giornalisti come Ugo Baldassarre  e Peppe Iannicelli.

Venerdì 12 agosto l’appuntamento è a Mondragone per una serata di arte, cultura, musica e naturalmente enogastronomia. Nell’occasione sarà allestito uno stand dell’ associazione Terre del Falerno che metterà in degustazione etichette storiche e presenterà  le tante novità del mondo della Dop Falerno del Massico proprio nel cuore del suo territorio.

 

R.C.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio