Agenda

Terme con gusto

Terme con gusto a Rapolano Terme in provincia di Siena. In questa calda estate le Terme Antica Querciolaia hanno dedicato al benessere a 360 gradi un’attenzione rivolta al palato, al corpo e alla mente.
Gli ultimi due incontri giovedì 24 agosto e giovedì 7 settembre chiuderanno la stagione con nuove proposte culinarie dedicate ai prodotti del territorio che sarà possibile degustare a bordo piscina e due film da godersi immersi nella acque termali.

Dalle 19.30 un ricco buffet servito per l’occasione nel giardino della Querciolaia con degustazione di vini e prodotti tipici selezionati dal Consorzio Agrario di Siena e Bettolle dove sarà possibile assaggiare cous-cous con bollito magro di Chianina,  zuppa di legumi con patate accompagnata da tarese croccante e cipolla brasata; carne secca con crudités di verdure; insalata di trippa fredda; pasta del Consorzio Agrario con pomodori basilico e pecorino. Il dessert è servito con la una focaccia dolce‘zufocaccia’, susine ‘cosce di monaca’ e cocomero, pasta del Consorzio Agrario e tante altre specialità del territorio come i pecorini a latte crudo, accompagnati dai salumi locali e dal ‘Pane Verna’ fatto con farine di grani antichi.

A completare il ricco menù a bordo vasca anche i migliori vini del territorio e le birre artigianali in attesa che scenda la notte per godersi il film alle 21.50. Nel corso della serata, inoltre, sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all’una di notte.

Per il quinto appuntamento di ‘Al cinema con gusto alle Terme’, con la proiezione del film “Le fate ignoranti” di Ferzan Özpetek mentre per il 7 settembre sarà piacevole inoltrarsi nella Livorno operaia di “Ovosodo” di Virzì.

terme con gusto quindi per “Al cinema con gusto alle Terme” manifestazione nata da  un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e Mcm Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 0577-724091 al costo di 25 euro (bagno turco, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno). In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni alla struttura. Le terme sono aperte tutti i giorni, da lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19 e la domenica fino alle ore 20. Il sabato, fino all’una di notte. Per info 0577 724091, visitare il sito www.termeaq.it oppure la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” e il Profilo Twitter @termeaq.

Roberta Capanni

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button