Notizie Italiane

Tenuta Uccellina a Rassegna film corto a Mesola

La prima rassegna nazionale dei film corti che si svolgerà nel Castello seicentesco di Mesola (FE) ha scelto di accompagnare i momenti conviviali i vini di Tenuta Uccellina.

Il programma prevede l’inaugurazione della rassegna. Taglio del nastro Sindaco di Mesola, lungo la passerella rossa di 35 metri con spettacolo di sbandieratori, lancieri e tamburini in abiti del “500 davanti al Castello Estense di Mesola.

Alle 16,30 – Brindisi di apertura Rambèla Spumante di Tenuta Uccellina, mentre al rinfresco nella sala al primo piano del Castello ascoltando musica dal vivo nel buffet si assaggerà Rambèla fermo, il vitigno autoctono riscoperto da pochi anni che sta dando grandi soddisfazioni ai palati, per tutti i partecipanti e ospiti dell’evento.
Tra gli invitati saranno presenti gli attori Ivano Marescotti, Andrea Roncato, Rinaldo Talamonti, il compositore Alessandro D’Agostino, non poteva mancare Miss Emilia Romagna 2016 Valentina Marinelli che farà da madrina dell’evento.
Special Guest l’allenatore della Spal neo promossa in serie A Leonardo Semplici con il presidente Walter Mattioli

il resto del programma prevede la presenza nella Sezione cultura:

Cav. Prof. Bruno Dell’Anna, Dekan Rektor della Libera Università di Friburgo
Prof. Riccardo Delfino, Präsident Rektor della Libera Università di Friburgo
Prof. Avv. Daniele Borgia, Presidente della Commissione Iconografica della Libera Università di Friburgo
Dr. ssa Tanja Gropello, Consigliere Accademico Straordinario della Libera Università di Friburgo
Sig. ra Lorella Formentin, Presidente del Gruppo Editoriale Formentin

H. 17,00 circa – Inizio proiezioni corti, con anticipazione di un breve video realizzato dalla Delta Life “Omaggio a Mesola” che ospita l’evento.
La prima giornata è dedicata alla Zero Trenta Corto Festival di Argenta, con la rassegna “Zerotrenta On-Tour”. I migliori cortometraggi scelti nei vari concorsi nazionali.

Durante la serata ci saranno due / tre interruzioni musicali per rendere più piacevole l’evento con accompagnamento musica dal vivo con la cantante Terry Pink Pepper della Caiman DJ Group

H. 20,00 – Buffet a tutti i presenti che si intratterranno fino alla fine delle proiezioni con il Sangiovese doc di Tenuta Uccellina e ancora il Rambéla  IGT Ravenna
Le proiezioni proseguiranno fino alle H  21.30.

Sabato 10 GIUGNO

H. 16,30 – spettacolo di apertura con Camilla Costa che proporrà una serie di Performance coreografiche, con l’utilizzo di strumenti inediti, danzando tra la magia di colori e luci

H. 17,00 – Inizio proiezioni Corti e documentari, in collaborazione con Cineclub Fedic Delta del Po –  DELTA LIFE 7 GOLD e Giovani Registi pluripremiati a livello nazionale

H. 20,00 – Buffet a tutti i presenti che si intratterranno fino alla chiusura della rassegna con Brindisi finale con il Rambéla Spumante e altre sorprese di Tenuta Uccellina.

A destra il Sindaco di Mesola Gianni Michele Padovani, la regista Rossella Bergo in centro il produttore documentarista e organizzatore Alessandro Paizis e a sinistra il Presidente della Pro Loco di Mesola Tommaso Lucci

Le proiezioni proseguiranno fino alle H  21.30 / 22.00

Due / tre interruzioni con altri spettacoli coreografici di Camilla Costa

Premiazioni:
Vincitore 1° Premio al miglior cortometraggio
Vincitore 1° Premio al miglior cortissimo
Vincitore 1° Premio al miglior documentario

h. 21.30 / 22.00  Brindisi di chiusura Rambéla Spumante
L’evento verrà inserito nel sito della Pro Loco di Mesola: www.prolocomesolaeventi.it – facebook e sulla web tv  www. Deltalife.tv

La manifestazione verrà trasmessa sul canale TV 7 Gold nella trasmissione Delta Life.
La rassegna nazionale Mesola Film Corto

La manifestazione verrà trasmessa sul canale TV 7 Gold nella trasmissione Delta Life.
La rassegna nazionale Mesola Film Corto è totalmente gratuita, nessun costo per i partecipanti, nessun biglietto d’ingresso agli spettatori.
Referente e organizzatore: Alessandro Paizis – Filmmaker  Documentarista
Il programma potrebbe subire variazioni.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio