Agenda

Tenuta Roletto ospita Le stelle del sud

Martedi 6 Ottobre alle ore 21 presso la Tenuta Roletto di Cuceglio (in provincia di Torino – Via Porta Pia 69/71) in collaborazione con alcuni produttori di cose buone del Piemonte Gli Amici delle Stelle del Sud organizzano una serata speciale.
Lo scopo è quello di raccogliere fondi destinati al completamento dell’infermeria ed alla costruzione di un day hospital a Orangea, piccolo villaggio del Madagascar dove l’associazione presieduta dal giornalista Gilberto Arru  – coordinatore della Sardegna di Vinibuoni d’Italia – ha dato avvio da qualche anno ad una serie di iniziative.
Gli Amici de Le stelle del sud sono gli amici storici di Gilberto: Stefano Fanti chef patron del Ristorante presso il Circolo dei lettori di Torino che ha studiato e realizzato l’articolato menu; Capitano Rosso, maestro cioccolatiere torinese, con una dolce  interpretazione delle Stelle del sud, quelle stelle che lo hanno guidato molte hanno guidato molte volte nei suoi viaggi in mare; Giovanni Giacobbe dell’omonima macelleria artigianale attiva dal 1900 a Sassello (Sv); Linda Nano e Piera Genta coordinatrici regionali di Vinibuoni d’Italia che si occupano di comunicazione enogastronomica; la famiglia Juculano per la generosa ospitalità presso la  Tenuta Roletto, conosciuta per  i suoi vini, uno fra tutti l’Erbaluce nelle sue diverse interpretazioni, Spumante, fermo e passito. Ed ancora Mario Busso, curatore della Guida Vinibuonid’Italia ed Ornella Cordara, produttrice di vini di eccellenza, la sezione Onav di Torino e provincia.
Il costo della serata sarà di euro 50 completamente devoluti a Le Stelle del sud.
Per informazioni: Piera Genta 335/6438533


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button