Opinioni Storie e Fatti

Tempo di degustazioni

Il Club Oliovinopeperoncino è già al lavoro per selezionare i vini da includere nella guida ai vini d’Italia online “Il vino per tutti”. Nei prossimi giorni sarà operativa la commissione di esperti in Sicilia.

Partiti! Abbiamo iniziato la selezione per i vini da includere nella guida “Il vino per tutti”, un vademecum sull’Italia enologica, interamente gratuito e scaricabarile da tutte le piattaforme online.

 

Da Nord a Sud le commissioni di esperti e wine lovers sono già al lavoro; nei prossimi giorni inizieranno le degustazioni in Sicilia. Le aziende che vogliono possono ancora inviare i loro campioni (2 per tipo di vino; max 6 tipi), con accluse le schede tecniche in redazione, all’indirizzo: Redazione Olio Vino Peperoncino Via del Puisaro 17/B 44020 Goro FE. Non ci sono spese per le aziende, tranne quelle di spedizione.

 

La nuova guida ha le caratteristiche delle guide cartacee, compresi i giudizi e i punteggi che le nostre giurie daranno in centesimi, secondo i criteri dei concorsi internazionali dell’Oiv (Organisation International de la Vigne et du Vin).

 

Nella guida appariranno solo i vini che avranno ottenuto un punteggio superiore ai 70/100; sarà indicata l’intestazione dell’azienda con una breve descrizione, il recapito e sito web, il nome del vino, l’annata di riferimento, il punteggio, il prezzo in enoteca, la foto dell’etichetta e della bottiglia.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio