Agenda

Tartufo pregiato a Savigno

Trentaduesima edizione Festival Internazionale del tartufo bianco pregiato a Savigno (Bo) con numerose offerte gastronomiche ma anche culturali. I fine settimana che vanno  31 ottobre 1 novembre – 7 e 8 novembre – 14 e 15 novembre 2015  saranno un vero viaggio nel tartufo pregiato grazie alle tante iniziative che coinvolgeranno i visitatori.

La mostra Mercato e i ristoranti della zona permetteranno a tutti di assaggiare il prelibato fungo ipogeo  e di godere delle altre proposte ideate e promosse dalla ProLoco in collaborazione con le Associazioni locali, Ascom e partners commerciali e con il patrocinio del Comune di Valsamoggia.logo tartufo savigno

Il Tartufo pregiato a Savigno è presente anche grazie all’Associazione Tartufai che in queste giornate metterà a disposizione i suoi esperti per condurre i visitatori nella tartufaia “Le Vigne” alla ricerca del tartufo, intratterrà i proprietari di cani con l’iniziativa  “Anche il mio cane va a tartufo” e organizzerà la Gara Nazionale di Ricerca per cani da tartufo.

Presenza sempre importante lo chef stellato Igles Corelli con il suo menù a base di tartufo. Spazio anche alla solidarietà sabato 7 novembre  con una Cena di Beneficenza al tartufo sempre alla presenza di  Corelli e gli umoristi ZAP&IDA, il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica FFC.

Le domeniche, invece,  si arricchiranno dell’esposizione e vendita del Mercatino del Vecchio e dell’Antico, Riuso, Arte e Ingegno e del  Mercato delle Cose Buone. Sarà inoltre ricordato con una mostra, , Gino Pellegrini, artista e scenografo recentemente scomparso, che a lungo ha collaborato con i grandi registi italiani e di Hollywood ma che era sentimentalmente legato al nostro territorio, tanto da donare alcune opere alla cittadinanza.   http://www.tartufosavigno.com/

Roberta Capanni


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio