Stragusto, ovvero il Festival del cibo di strada

Stragusto, ovvero il Festival del cibo di strada

Print Friendly, PDF & Email

A Trapani dal 24 al 28 luglio 2019 undicesima edizione dell’evento che celebra il cibo di strada e dei mercati. Un festival che riaccende l’atmosfera degli antichi mercati, fra sapori, odori, colori e voci.

 

Torna Stragusto, la festa del cibo da strada e dei mercati, nel cuore di Trapani, in piazza Mercato del Pesce, un luogo suggestivo che rivive nella sua dimensione naturale per accogliere i tanti turisti e appassionati.

Cinque giorni, dal 24 al 28 luglio, in cui si potrà percorrere un’ideale giro dove gusto, cultura e tradizioni si intrecciano e dove si potranno degustare tipicità provenienti da diversi luoghi della penisola e dai paesi esteri. Sono tantissime le specialità che caratterizzano l’itinerario del gusto: tipicità palermitane, trapanesi, pugliesi, toscane, tunisine, catanesi, ragusane, del Madagascar, rumene e tanto altro!

 

Fra le novità anche l’area Wine Tasting, con i migliori vini del territorio, imperdibile al tramonto, dalla splendida terrazza delle mura di Tramontana e il Stragusto & Friends, con il coinvolgimento dei ristoranti del territorio. Nei giorni dell’evento, infatti, i ristoranti aderenti all’iniziativa, inseriranno nel proprio menu un piatto del cibo di strada siciliano denominandolo con il termine Stragusto.

 

L’obiettivo di Stragusto, iniziativa organizzata da Trapani Welcome in collaborazione con Ps Advert e con il patrocinio del Comune di Trapani, è quello di recuperare e valorizzare il grande patrimonio offerto dai produttori del cibo da strada, veri e propri artigiani del gusto, che tramandano di generazione in generazione la tradizione culinaria del proprio territorio. Altre informazioni sulla kermesse www.stragusto.it

 

 

 

 

About The Author

Related posts