Agenda

Soave Preview per gli addetti ai lavori

Soave Preview è la manifestazione che il Consorzio di tutela dei vini Soave e Recioto da tre anni organizza per far degustare in anteprima l’annata 2016, occasione riservata esclusivamente alla stampa e agli operatori di settore.

SOAVE CASTELLOL’evento si svolgerà nel borgo medievale di Soave (Verona) proprio ai piedi del castello, simbolo della cittadina, nei giorni 18 e 19 maggio 2017.

Soave Preview è, infatti, un’occasione per conoscere da vicino il Soave, in tutte le sue sfumature, i suoi produttori, le loro storie e per cogliere in ciascuno lo stile produttivo che li contraddistingue.

Oltre alle degustazioni, a Soave Preview c’è anche un momento di incontro convegnistico, quest’anno si parlerà di pergola quale sistema di allevamento identificativo della Garganega, di biologico, biodinamico e biodiversità, e di vulcano quale marcatore territoriale del Soave.

È prevista una degustazione comparata, per gli interessati, con vini da suolo vulcanico provenienti da tutto il mondo.

Poiché i posti sono limitati, il Consorzio del Soave invita a segnalare la propria adesione quanto prima.
Per adesioni e informazioni:
Lucia Vesentini
Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave Press Office:
+39 328 4961031 – +39 045 7681578 – press@ilsoave.com
Website: www.ilsoave.com

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio