Stile e Società

“Soave by the glass” torna in Giappone

Il Consorzio per la tutela vini Soave e Recioto di Soave comunica che è ripresa la campagna “by the glass” promozionale sul mercato giapponese per la stagione estiva 2016.

Ritorna in Giappone la “Soave by the glass”, fortemente voluta dal Consorzio del Soave, in collaborazione con l’agenzia Wellcom e l’ufficio ICE di Tokio, soddisfatti dei successi ottenuti lo scorso anno.

«Con questa nuova iniziativa  – spiega Aldo Lorenzoni, direttore del Consorzio del Soave – intendiamo portare avanti quanto fino ad ora costruito nel mercato giapponese che si sta confermando pronto e ricettivo nei confronti del Soave. È inoltre una bella occasione per conoscere meglio da vicino le ultime tendenze tra i consumatori».
Una strategia promozionale a duplice binario: da un lato azioni mirate per importatori, operatori di settore e stampa specializzata; dall’altro iniziative dirette per avvicinare i consumatori. Le città di riferimento saranno Tokyo, la capitale, Fukuoka, la città più popolosa dell’isola di Kyushu, ed Osaka, nella regione del Kansai, seconda città giapponese per numero di abitanti e metropoli commerciale. Le tre città ospiteranno seminari e degustazioni guidate per gli operatori dal 21 al 25 giugno. In ognuna delle due tappe, per le aziende già attive sulla piazza nipponica, è prevista una Masterclass dedicata in particolare ai sommelier ed ai proprietari dei locali che aderiranno alla campagna Soave by the Glass. A seguire un “walk around tasting” dove ogni singolo produttore potrà proporre in degustazione l’intera gamma dei propri vini.

Le aziende del Consorzio che prenderanno parte alla missione sono: Bertani, Cantina del Castello, Cantina di Monteforte, Cantina di Soave, Cantine Vitevis, Corte Adami, Corte Mainente, Marcato, Franchetto, La Cappuccina, Le Battistelle, Montetondo, Pagani, Tenuta Sant’Antonio, Vicentini, Villa Erbice.

La campagna “by the glass” dedicata ai consumatori finali, invece, partirà dal 1° luglio 2016, e da quel momento saranno operativamente coinvolti oltre 250 locali in tutto il Giappone, ognuno dei quali creerà eventi speciali dedicati al Soave.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio