Agenda

SIMEI Milano 2015: save the date

Avrà luogo dal 3 al 6 novembre 2015 a Milano il 26° Salone Internazionale macchine per enologia e imbottigliamento, promosso da Unione Italiana Vini, anticipando di due settimane la data prevista.

Al Salone ormai non si parla solo di vino, ma anche di olio, occasione di aggiornamento per gli operatori in questo comparto, con un potenziamento degli spazi espositivi e dei momenti formativi e workshop, quest’anno otto, due al giorno, per l’approfondimento di svariate tematiche.

Un grosso lavoro per l’organizzazione, cresciuto in progettualità e obiettivi, con il conforto dei finanziamenti previsti dal Ministero dello Sviluppo Economico, che per il 2015 ha destinato al Made in Italy ben 261 milioni di euro, di cui 48 per potenziare i grandi eventi fieristici, più di dieci volte rispetto a quanto garantito in media negli ultimi cinque anni.

Lo spostamento della data, oltre ad evitare l’accavallamento con un’altra Fiera a Rho, sfrutta la chiusura di Expo 2015, il 31 ottobre, creando un’interessante occasione per i visitatori soprattutto stranieri di partecipare a due appuntamenti di rilevanza mondiale e facilitando le attività di logistica per espositori ed organizzatori e di pianificazione dell’accoglienza per i visitatori (pernottamento, viabilità, ecc).

A tempo debito, daremo resoconto dell’evento, descrivendone i contenuti più precisi.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button