Agenda

Si brinda con Perrier all’arte di Andy Warhol

All’inaugurazione della mostra “Ladies and Gentlemen 1975/2016 Andy Warhol” a Bologna, Galleria Cavour, lunedì 25 gennaio 2016, ore 18.30, Perrier, leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti, offre il brindisi con le bollicine.

La mostra su Warhol, curata da Alessia Marchi e aperta fino al 2 febbraio, rientra nell’ambito delle iniziative che accompagnano i 40 anni di ArteFiera.

L’esposizione ripropone un allestimento realizzato da Warhol nel 1975 per il Palazzo dei Diamanti di Ferrara, dove l’artista fu invitato a presentare una serie di scatti, dal titolo appunto di “Ladies and Gentlemen”, che ritraevano 10 drag queen frequentatrici di un noto club newyorchese. Oltre alla sezione che recupera il setting del Palazzo dei Diamanti, la mostra ha altre quattro aree: una dedicata all’essenza del lavoro di Warhol; una riservata ai ritratti (su commissione e per amici); un’altra per le varie copertine discografiche realizzate dall’artista; e infine una che ospita laboratori didattici.

Con le sue bollicine naturali e con la duttilità a inserirsi in vari tipi di drink, l’acqua minerale Perrier rappresenta un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, né caffeina né calorie. Perrier è la marca distribuita capillarmente in tutti i continenti e vende ogni anno circa 1,2 miliardi di bottiglie in oltre 140 Paesi.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button