Notizie Italiane

Sesta edizione Rassegna Enologico-Olearia “Vino & Olio”

Si svolgerà dal 17 al 19 maggio 2013, ad Alcamo (Tp), organizzata dall’Istituto Superiore “Mattarella-Dolci” per sostenere attività didattiche e culturali legate al comparto agricolo locale e promuovere le tipicità territoriali. In partnership con Oliovinopeperoncino ed Egnews, il 1° Concorso di Packaging per premiare lo sforzo delle Aziende vinicole e olivicole siciliane al continuo miglioramento della propria immagine.

L’Istituto Superiore “Mattarella-Dolci” lancia la sesta edizione della Rassegna Enologico-Olearia “Vino & Olio”, che si terrà dal 17 al 19 maggio 2013 ad Alcamo, in provincia di Trapani. Si tratta di un evento ormai consolidato negli anni, per promuovere le produzioni vitivinicole e olearie del territorio e sostenere le attività didattiche e culturali legate al comparto agricolo locale.

 

Molte le novità della sesta edizione. Innanzitutto la location, infatti, l’edizione 2013 si terrà nel cuore del centro storico di Alcamo, fra piazza Ciullo e lo splendido Collegio dei Gesuiti. Nel corso della kermesse, in partnership con Oliovinopeperoncino ed Egnews, si svolgerà il 1° Concorso di Packaging per premiare le aziende che investono in creatività per la promozione dell’immagine. Una giuria di esperti, composta di professionisti e giornalisti del settore, sceglierà il miglior packaging (vino bianco; vino rosso e olio), custode comunicativo per eccellenza del brand di un’azienda.

 

In programma un Convegno su “La tipicità del territorio al servizio della dieta Mediterranea”; la mostra-mercato con stand delle aziende espositrici, degustazione e vendita dei prodotti tipici e uno spettacolo di intrattenimento.

 

L’evento è realizzato in collaborazione con tutti i Comuni facenti parte del protocollo d’intesa “Le Vie di Bacc” (Alcamo, Castellammare del Golfo, Balestrate, Calatafimi-Segesta e Trappeto), che hanno assicurato, oltre al patrocinio della manifestazione, la propria partnership e il supporto organizzativo di Rosa d’Eventi Wine & food tours.

 

                                                                                                 Piero Rotolo

                                                                                            p.rotolo@egnews.it

 

Regolamento_concorso_Packaging_vino_e_olio.pdf
scheda_iscrizione_azienda_concorso.pdf


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio