Serata speciale alla Tenuta Villanova GO
Martedì 28 novembre alle ore 20:00 alla serata di degustazione formaggi caprini & vini della Tenuta Villanova.
20,00 € a persona, con 5 tipologie di formaggi esclusivi dell’Azienda Bio “l’Asan e la Mussa” abbinati eccezionalmente con i vini, ci saranno anche piacevoli sorprese. Per info e prenotazione alla scrivente mail, o chiamare: 0481/889313 oppure mail: tenuta@tenutavillanova.com
“L’Asan e la Mussa” Strada di Prepotto, 32 Cividale del Friuli (UD) Mail:lasanelamussa@gmail.com
Curiosità l’azienda nata nel 2016, ora l’allevamento conta oltre un centinaio di capre di razza Saanen e una quarantina di asine di razza Ragusana. La grande passione dei titolari Alessia & Matteo, marito & moglie, ha trasformato la piccola produzione in un bel caseificio con prodotti bio.
Nella serata verranno proposti i seguenti formaggi caprini:
spalmabile, caciotta mediterranea, caciotta gessata di 4 mesi, godurioso crosta fiorita e lo stravecchio di pascolo 24/30 mesi che giocando, cercheremo di trovare l’abbinamento più idoneo con i vini di ns. produzione:
Ribolla Gialla Brut, Malvasia Friuli Isonzo 2022, Malvasia Macerata 2020, Chardonnay Doc Collio 2008, 1499 Collio Bianco Doc Collio 2018, Cabernet Franc Doc Friuli Isonzo 2020 e dulcis in fundo una buonissima Grappa della nostra secolare distilleria.
Tenuta Villanova dal 1499 a tutt’oggi è la più storica e longeva azienda vitivinicola del Friuli Venezia Giulia.
A pochi passi dalle cantine custodiamo un gioiello di distilleria con 4 caldaiette a vapore di metodo friulano e due caldaie sottovuoto. Dal 1797 siamo gli unici che distilliamo nel Collio ed alla storica, tradizionale Val di Rose si sono affiancati interessanti monovitigni.
Società Agricola Tenuta Villanova Srl Via Contessa Beretta 29 Farra d’Isonzo (GO) tenuta@tenutavillanova.com
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri