Agenda

Secondo appuntamento del Valtidone Wine Fest

A Ziano Piacentino sabato 7 e domenica 8 settembre è il momento della Malvasia in coppia con la pancetta, altra eccellenza del territorio della Valtidone.

“Sette Colli in Malvasia” è il tema del fine settimana nel borgo piacentino; in programma degustazioni guidate presso la sala consigliare del Palazzo Comunale, dove produttori e sommelier inviteranno a sperimentare, insieme ai vini selezionati, ricette innovative ispirate ai prodotti tipici della tradizione locale, senza dimenticare la mitica pancetta piacentina.

 

“Terre di Malvasia. Tra economia e storia”, è il titolo del seminario realizzato con la collaborazione dell’associazione “La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli piacentini” e con il patrocinio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Vini tipici e terre di produzione a confronto, per promuovere e migliorare la conoscenza del territorio. (pr)

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio