
“Oggi è l’inizio di una nuova era dell’informazione dedicata a questa patologia, che è sempre stata chiamata ‘malattia da fegato grasso’ che, negli anni è stata declinata con una nuova nomenclatura che è di difficile comprensione per i pazienti. È quindi importante l’informazione, sia ai pazienti che alla popolazione generale, perché se ne deve parlare sempre di più”. Lo ha detto Massimiliano Conforti, presidente di EpaC Ets, partecipando a Milano all’incontro organizzato da Madrigal, dedicato alla Mash, la steatoepatite associata a disfunzione metabolica, malattia cronica e progressiva che rappresenta la seconda causa di trapianto di fegato in Italia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.








