Quattro viti per il Romagna Sangiovese Oriolo Nonno Rico Riserva 2012 dell’azienda Poderi Morini nella terza edizione della Guida ai Vini d’Italia VITAE edita dall’Associazione Italiana Sommelier.
Il vino prodotto da Alessandro Morini ha ottenuto il massimo riconoscimento e sarà inserito nell’edizione 2017.
Nonno Rico è la prima Riserva nata in casa Morini, dal gusto sempre raffinato ed elegante nel rispetto della tradizione del Sangiovese di Romagna. !2 mesi in tonneaux e 12 di affinamento in bottiglia regalano a Romagna Sangiovese Oriolo Nonno Rico Riserva 2012 un intenso profumo di viole e frutti del sottobosco con eleganti note speziate.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 29 ottobre 2016, dalle ore 14 alle ore 19 presso lo spazio The Mall del grattacielo Diamond Tower Piazza Lina Bo Bardi, 1 – 20124 – Milano.
Merum la rivista dei vini e degli oli italiani, che fornisce ai suoi lettori in lingua tedesca le novità del mondo vinicolo e oleario italiano attribuisce invece, al Romagna Sangiovese Superiore DOC Morale 2014 due cuori che rappresentano “un vino da tenere sempre una scorta in cantina”.
Con questi due nuovi riconoscimenti Poderi Morini si dimostra sempre di più un’azienda in forte crescita non solo per il mercato dell’Emilia Romagna ma per quello nazionale e internazionale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri