Vini e Ristorazione

Sangiovese Oriolo Nonno Rico Riserva 2012

Quattro viti per il Romagna Sangiovese Oriolo Nonno Rico Riserva 2012 dell’azienda Poderi Morini nella terza edizione della Guida ai Vini d’Italia VITAE edita dall’Associazione Italiana Sommelier.
Il vino prodotto da Alessandro Morini ha ottenuto il massimo riconoscimento e sarà inserito  nell’edizione 2017.
Nonno Rico è la prima Riserva nata in casa Morini, dal gusto sempre raffinato ed elegante nel rispetto della tradizione del Sangiovese di Romagna.  !2 mesi in tonneaux e 12 di affinamento in bottiglia regalano a Romagna Sangiovese Oriolo Nonno Rico Riserva 2012 un intenso profumo di viole e frutti del sottobosco con eleganti note speziate.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 29 ottobre 2016, dalle ore 14 alle ore 19 presso lo spazio The Mall del grattacielo Diamond Tower  Piazza Lina Bo Bardi, 1 – 20124 – Milano.

Merum la rivista dei vini e degli oli italiani,  che fornisce ai suoi lettori in lingua tedesca le novità del mondo vinicolo e oleario italiano attribuisce invece, al  Romagna Sangiovese  Superiore DOC  Morale 2014  due cuori che rappresentano “un vino da tenere sempre una scorta in cantina”.

Con questi due nuovi riconoscimenti Poderi Morini si dimostra sempre  di più un’azienda in forte  crescita  non solo per il mercato dell’Emilia Romagna ma per quello nazionale e internazionale.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button