Agenda

«Sagra dei Rufioi» in anteprima

Il 9 gennaio 2014, dalle ore 17.30, a Costeggiola, frazione di Soave (VR), si celebrano in anteprima i 100 anni della Sagra del Patrono Sant’Antonio Abate, che si svolgerà con tutti i crismi dal 17 al 19 p.v. La festa prende il nome dal “rufiol”, il dolcetto tipico ripieno, a forma di triangolo, dal 2004 riconosciuto come prodotto agroalimentare tradizionale e prodotto esclusivamente in questa ricorrenza.
Il Gran Galà si svolgerà presso la Sala del Volto di Borgo Rocca Sveva e vedrà una degustazione gratuita di rufioli e di Recioto di Soave Docg.

La sagra dei Rufioi può essere un’ottima occasione per trascorrere un fine settimana nella Pedemontana dell’Est veronese. A questo proposito, Strada del vino Soave  in collaborazione con Vertours propone per l’inverno la formula soggiorno di 2 giorni/1 notte a 130 euro a persona con pernottamento in B/B o agriturismo dotati di strutture wellness, prima colazione, cena con specialità tipiche veronesi (gran bollito con pearà, tagliatelle in brodo con fegatini, pandoro e mandorlato) visita con degustazioni ad un caseificio, ad un frantoio e ad una cantina, visita a una villa veneta o ad una pieve del territorio, visita del borgo medievale di Soave e del Castello che domina la cittadina.
Maggiori info: Strada del vino Soave, tel. 045-7681407 www.stradadelvinosoave.com  
MS


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button