Agenda

Roma DOC un brindisi natalizio tra gusto e cultura

A Roma, il 17 Dicembre Wine Tasting Vini DOC Roma presso la Coffee House di Palazzo Colonna

Roma, 13 Dicembre 2021 – Prosegue con successo il viaggio dei Vini DOC Roma nelle dimore storiche della capitale; e così dopo le tappe di Palazzo Ferrajoli e Palazzo Patrizi è ora la volta dei nobili spazi di Palazzo Colonna.

Saranno 34 le cantine del Consorzio Roma DOC che accoglieranno gli appassionati nella Coffee House, ambiente spazioso e splendidamente affrescato, per una esclusiva degustazione di grandi etichette alle quali verrà abbinata una selezione di prodotti food tipici del Lazio. Due gli slot di ingresso, in osservanza alle normative anti Covid 17:00/19:00 e 19:15/21:15. Naturalmente è obbligatoria la prenotazione e l’esibizione del GreenPass.

L’appuntamento, fortemente voluto dal Consorzio Roma Doc e realizzato con il contributo di ARSIAL, vuole essere un appuntamento di saluto al nuovo anno che sta per arrivare ma anche un momento di storia e cultura, che fa da cornice e affianca tutte le espressioni della vita romana, anche quelle della produzione vinicola.

Non un caso infatti la scelta è ricaduta sulla Coffee House, luogo in cui la Famiglia Colonna si riuniva anche per degustare i vini del territorio e che richiama con i suoi splendidi affreschi a temi cari legati al mondo enoico del mito. Ma di questo ci racconterà direttamente venerdì 17 il noto critico d’arte Vittorio de Bonis, che si soffermerà in particolare sul tema dell’amore e del vino.

“Per tutti noi soci del Consorzio Vini Roma DOC – sottolinea Tullio Grassini, Presidente del Consorzio – è davvero una splendida occasione per chiudere un anno che ho visto la nostra crescita e l’interesse verso la nostra produzione e per brindare al 2022 con i nostri enoappassionati. Si avvicina il nuovo anno che vedrà l’attuazione di una nuova strategia di comunicazione, con premesse di sviluppo molto interessanti. E voglio infatti ringraziare quanti ci hanno sostenuto e continueranno a farlo in futuro. In particolare l’agenzia regionale ARSIAL, che non ci ha mai fatto mancare in questi anni il suo necessario e prezioso supporto”.

Non resta che prenotarsi per partecipare ad incontro con il gusto e con l’arte di una città straordinaria, scrivendo a comunicazione@vinidocroma.it indicando la fascia oraria preferita (17.00/19.00 oppure 19.15/21.15). Ricordiamo infatti che la prenotazione è obbligatoria così come l’esibizione del Green Pass.

Consorzio di Tutela Roma Doc                                                                                                                                            L.go Donatori di Sangue Snc, 00044 Frascati (RM)                                                                                                  comunicazione@vinidocroma.it

MG LOGOS – www.mglogos.it

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button