Agenda

RockTheWine

Il solstizio d’estate e la Fête de la Musique si festeggiano al RockTheWine. Una seconda edizione di un evento  che si svolgerà dalle ore 18 alle 21,30  domani  con un’ originale apericena Parco del Cedro della Fattoria Lavacchio nel comune di Pontassieve (Firenze). L azienda ’ agricola biologica Fattoria Lavacchio, sulle colline di Montefiesole, a soli 18 km da Firenze ospita il RockTheWine arrivato alla sua seconda edizione.vino

Vino e musica con Arianna Antinori grande artista rock blues che salirà sul palco che l’anno scorso è stato calcato dal Di Maggio Connection (ed il loro surf & rockabilly show).
L’evento sarà sicuramente una grande esperienza perché la passione per la musica si sposa perfettamente con la passione che si respira  alla fattoria Lavacchio.
Il vino, come la musica richiede passione, lunghe attese, intuizione per dare un prodotto che faccia sognare. Per questo, a nostro avviso, il RockTheWine è uno di quegli eventi che non solo segnano  il passaggio da una stagione all’altra ma  hanno la capacità di far emozionare. E le belle emozioni, si sa,  diventano indelebili.
I prodotti della fattoria saranno i protagonisti di questa serata che si preannuncia, ancora una volta, un grande successo. Il ristorante della Fattoria, infatti, ha una storia che parla di prodotti genuini, una storia partita negli anni 40’. Il menù parla di cucina vera e antica: Cervo alle spezie, Capriolo in dolce forte, Cinghiale in umido,  Pappardelle al sugo di Lepre. E ancora tarfufo, focacce fatte in casa e naturalmente il vino, di cui vi racconteremo.

Roberta Capanni


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button