Agenda

Ritroviamo nel vino il paesaggio Unesco

Sabato 24 ottobre alle ore 9,30 presso il Polo Universitario Asti Studi Superiori (Asti Area Fabrizio De Andrè) Onav sezione regionale del Piemonte organizza il IV Convegno regionale dal titolo “Ritroviamo nel vino il Patrimonio Unesco”.

I lavori del convegno: Vincenzo Gerbi, Professore Ordinario all’Università di Torino sul tema Le potenzialità dell’enologia di territorio; Dora Marchi, biologa presso il Centro Ricerche applicate allo sviluppo enologico Enosis Meraviglia di Fubine (Alessandria) con Influenza del territorio sulla componente volatile dei vini; Enzo Cagnasso, docente della Scuola Enologica di Alba con Vedere il territorio nel vino; Marco De Vecchi, Presidente Osservatorio per il paesaggio del Monferrato ed Astigiano su Paesaggio e vino: un connubio indissolubile. Testimonianza significativa sulla comunicazione del territorio e dei suoi aspetti storici, culturali, turistici quella di Alberto Fumi, direttore del quotidiano on-line www.langheroeromonferrato.net nato nell’ottobre 2014 nella previsione di raccontare al meglio il territorio. Moderatore del convegno Piera Genta, giornalista.

Piera Genta

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button