Quarantuno Fuori dal tempo per scelta

Quarantuno Fuori dal tempo per scelta

Print Friendly, PDF & Email

Quarantuno Fuori dal tempo Igp Terre siciliane di Terre di Bruca è un Nero d’Avola in purezza riserva, prodotto in quantità limitate e con bottiglie numerate. Un rosso elegante che lascia il segno.

 
Non esiste un Nero d’Avola, ma ci sono tanti Nero d’Avola ognuno dai tratti particolari. Il Quarantuno di Terre di Bruca rappresenta al meglio questo vitigno autoctono, simbolo della viticoltura siciliana.

 

Corposo, elegante, con note di frutta rossa decise. Affinato in botte di rovere e ciliegio, finisce di evolversi in bottiglia. Al gusto è armonico e persistente, la maturazione in botti esalta le proprietà del vitigno.

 

E’ prodotto sulle colline di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, zona viticola che per anni ha contribuito a rendere famosi molti vini del nord, dove la brezza marina ne accarezza i filari.

 

L’azienda Terre di Bruca è una giovane e interessante realtà che produce molte referenze e si sta affermando sul panorama vinicolo nazionale e internazionale per la qualità dei propri prodotti, curati con estrema attenzione dalla vigna fino alla bottiglia.

 

Il Quarantuno di Terre di Bruca si abbina perfettamente a piatti forti a base di carni rosse, selvaggina e formaggi a pasta dura. Sulla guida wine in london ha ottenuto il punteggio di 90 su 100.
Piero Rotolo

Emporio Bruca S.r.l Agricola
Via Nino Buccellato, 8
91014 Castellammare del Golfo (Tp)
Tel: 0039/092432183
Fax: 0039/092435430
www.terredibruca.it

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts