Notizie Italiane

PREMIO RESPECTED BY GAGGENAU 2021

Mancini Pastificio Agricolo, Mieli Thun e Salumi Bettella nella shortlist italiana.

Gaggenau, storico marchio del design di lusso e pioniere in campo tecnologico, ha annuncia la shortlist dei quindici candidati europei – di cui 3 italiani – che concorrono per il prestigioso riconoscimento “Respected by Gaggenau 2021” e che si sono distinti nei campi della cucina e della gastronomia, della viticoltura e del design.

Il premio rappresenta l’impegno di Gaggenau nel sostenere e collaborare con quegli artigiani per i quali la qualità è al primo posto; dagli allevatori di specie rare o con metodi sostenibili, agli artigiani che realizzano manufatti straordinari. Gaggenau si impegna a valorizzare queste realtà e le loro attività, facendoli entrare in contatto con il parterre di prestigiosi clienti del marchio.

La shortlist dei finalisti è stata stilata seguendo un procedimento rigoroso, che ha visto un gruppo di importanti opinion leader provenienti da tutta Europa misurare gli artigiani secondo criteri che corrispondessero ai valori del marchio Gaggenau. Le candidature sono state valutate dal Global Curator Board, composto da Sven Baacke, Head of Design di Gaggenau, Sarah Abbott MW, esperta di viticoltura, e Tom Parker Bowles, critico culinario guidati dal Dr. Peter Goetz, Global Managing Director di Gaggenau.

Tra i 15 candidati che concorrono per il premio finale, l’Italia è rappresentata da tre eccellenze del mondo della gastronomia, ovvero Azienda Agricola Bettella, produttori di carni e salumi di puro suino extra pesante secondo la filosofia Maiale Tranquillo, salumibettella.it; Mancini Pastificio Agricolo: produce pasta solo con il grano che coltiva direttamente nei campi che lo circondano nel cuore delle Marche, pastamancini.it e Mieli Thun: produce mieli monofloreali e nomadi; i mieli vengono raccolti nel momento della massima fioritura in 60 luoghi diversi per ricercare la migliore espressione floreale e territoriale, mielithun.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio