Opinioni Storie e Fatti

Premio Mediterraneo Packaging

Una grande kermesse del Club Oliovinopeperoncino per premiare lo sforzo delle Aziende vinicole e olivicole dei Paesi del Mediterraneo al miglioramento della propria immagine. La premiazione il 31 maggio 2014 presso il Castello Arabo-Normanno di Castellammare del Golfo.

Perché il Premio Mediterraneo Packaging? Noi apparteniamo alla categoria di quelli che sono convinti che l’abito faccia il monaco e che l’immagine del prodotto è una variabile fondamentale su cui puntare.

 

Lo è tanto più nel settore enologico e oleario, anche se molti produttori danno un’importanza limitata all’abbigliaggio dei loro prodotti. Il successo di un’operazione commerciale è legato in maniera determinante alla presentazione del prodotto. Da rilevare, inoltre, come i consumatori legano l’immagine del prodotto alla sua qualità.

 

Per tutte queste ragioni, vogliamo valorizzare e premiare l’impegno di quelle aziende italiane ed estere con particolare riferimento al bacino del Mediterraneo che hanno investito e continuano a farlo nel miglioramento dell’immagine del proprio prodotto.

 

Il Premio Packaging Mediterraneo è realizzato in partnership con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp) e l’Istituto Vergani di Ferrara, coinvolgendo nelle scelte dei prodotti gli studenti quali futuri consumatori.

 

La premiazione sarà in Sicilia, in occasione della 7° Rassegna Enologica-Olearia organizzata dall’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci”. Saranno giudicati i campioni provenienti dai Paesi dell’area Mediterranea, per cui sarà interessante comparare i differenti modi di curare l’immagine dei prodotti sia all’estero, sia in Italia.

 

Le iscrizioni si chiuderanno entro il mese di aprile. Per ulteriori informazioni, www.egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio