Notizie Italiane

Premio Mediterraneo Packaging 10° edizione, tutte le novità

Il Pmp allarga i suoi orizzonti a tutti i Paesi d’Europa che potranno partecipare all’edizione 2022. I produttori di vino, olio, liquori, distillati e birre artigianali hanno tempo fino al 07 maggio 2022 per inviare i campioni.

E’ iniziato il conto alla rovescia per la 10° edizione del Premio Mediterraneo Packaging. Quest’anno potranno partecipare tutte le aziende che si trovano in uno dei Paesi europei, inviando i campioni entro il 07 maggio 2022.

Bottiglie in concorso nona edizione

Si preannuncia un’edizione speciale per festeggiare le dieci candeline e si percepisce dal numero delle aziende che si sono già iscritte, molte delle quali provenienti dall’estero. Il Pmp negli anni ha accompagnato lo sviluppo dell’abbigliaggio delle bottiglie, infatti nel 2012 solo raramente si trovava un progetto aziendale per innovare il packaging, mentre adesso è diventato una costante per buona parte delle aziende.

Premio Innovazione nona edizione

Del resto, oggi l’importanza del Packaging è dimostrata da studi internazionali e si parla sempre di più di neuromarketing. Il consumatore, infatti, ha reazioni istintive che sono generate dalla confezione. La psicologia spiega come scegliere immagini e colori per migliorare il brand del prodotto e arrivare al target di riferimento.

 

Fra le novità della 10° edizione del Pmp, oltre all’allargamento del Premio a tutti i Paesi europei, la presenza di una giuria di studenti (i nuovi consumatori) che affiancherà la giuria tecnica nella valutazione dei campioni. Inoltre, saranno premiati i migliori comunicatori dell’olio e dei distillati/liquori, per la loro attività di diffusione di questi prodotti.

Pubblico premiazione nona edizione

Le aziende produttrici e di imbottigliamento di vino, compreso il bag-in-box, di olio extravergine di oliva, di distillati, liquori e i produttori di birra artigianale, possono iscriversi compilando il form sul sito www.egnews.it Premio Mediterraneo Packaging; https://www.egnews.it/premio-mediterraneo-packaging/. I campioni vanno inviati a Redazione Olio Vino Peperoncino, in via del Puisaro 17/B 44020 Goro (Fe). Le aziende che hanno sede in Sicilia, Calabria, Basilicata e Sardegna dovranno inviare i campioni a Iiss “P. Mattarella” via Fleming, 19 – 91014 Castellammare del Golfo (Tp).

 

Nell’albo d’oro dei premiati si contano aziende come Astoria Vini, Rapitalà, Sordo Vini, Hermes, Feudo Arancio, Piovesan, Scirocco, La Presa, Bottega, Domenis1898, Distillerie Lussurgesi e Krimisos. Importante la consolidata partnership con Polo Statale di Istruzione Secondaria Supeiore “Piersanti Mattarella” di Castellammare del Golfo (Tp).

Castellammare del Golfo

Anche quest’anno in occasione della premiazione che si svolgerà nello splendido scenario del Golfo di Castellammare, l’11 giugno 2022, sarà organizzato un educational della durata di tre giorni, con la stampa di settore. Fra gli sponsor che dall’inizio hanno scommesso sul Pmp, Auroflex azienda di produzione di etichette autoadesive su bobina, partner ideale per tutte quelle aziende che vogliono posizionarsi sul mercato con un’etichetta esplicativa e peculiare, che veicoli un brand forte e Antica Maccheroneria che produce pasta gourmet artigianale, con grano duro 100 per 100 italiano. Il Pmp ha il patrocinio del Comune di Castellammare del Golfo.

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button