Notizie Italiane

Premiato il “Regio Patio” di Garda

Premiato il "Regio Patio" di Garda Il ristorante gourmet dell'Hotel Regina Adelaide insignito del prestigioso riconoscimento "Food Excellence 2023"

Premiato il “Regio Patio” di Garda

L’Hotel Regina Adelaide di Garda con lo splendido giardino

Il ristorante gourmet dell’Hotel Regina Adelaide insignito del prestigioso riconoscimento “Food Excellence 2023” che viene assegnato ogni anno dalla FIPE

Nuovo, prestigioso riconoscimento per il ristorante gourmet “Regio Patio” dell’Hotel Regina Adelaide di Garda. Il ristorante gastronomico della sponda veronese del Lago di Garda, che si avvale in cucina del talentuoso chef Andrea Costantini, friulano d’origine, gardesano d’adozione, è stato insignito dell’Oscar “Food Excellence 2023”.

Il premio, conferito dalla FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Confcommercio del Veneto e che si avvale del  patrocinio della Regione Veneto, quest’anno ha premiato 47 ristoranti degni dell’eccellenza. La selezione è avvenuta attraverso la comparazione delle più autorevoli e diffuse guide gastronomiche: Michelin, Gambero Rosso e Touring Club.

L’enogastronomia un fattore sempre più trainante dell’offerta turistica

Un angolo del ristorante gourmet Regio Patio dell’Hotel Adelaide
Uno dei piatti cult di Andrea Costantini (Regio Patio)- l’ostrica di lago

La targa consegnata ai proprietari, la famiglia Tedeschi, è un segno di riconoscenza per l’immagine positiva che questi operatori danno, sul piano nazionale e internazionale, al territorio regionale.

L’enogastronomia è infatti un fattore trainante dell’offerta turistica regionale e il settore dei pubblici esercizi, che conta in Veneto un bacino di circa 26 mila imprese, dà lavoro a oltre 120 mila persone, generando un fatturato di più di 6 miliardi di euro.

Innovare nel rispetto della tradizione e della stagionalità dei prodotti locali

Il Ramen di Lago del Ristorante Regio Patio Regina Adelaide

Il premio assegnato alle eccellenze della ristorazione – ha dichiarato Paolo Artelio, Presidente FIPE-Confcommercio Veneto – è anche un riconoscimento a tutti i pubblici esercizi della nostra Regione e alla loro propensione naturale all’accoglienza.

 Dare un segno di riconoscimento a questi ristoranti di eccellenza è anche uno stimolo a tutti i colleghi esercenti: stimolo a puntare sulla qualità, non arrendersi di fronte alle difficoltà e ad avere fiducia nelle nostre capacità di innovare, nel rispetto della tradizione e della stagionalità dei prodotti del territorio.”

La famiglia Tedeschi ha accolto con entusiasmo il prestigioso riconoscimento: “Siamo orgogliosi di essere anche quest’anno i fieri portavoce di questi messaggi e di questi valori in un settore, quello della ristorazione e dell’accoglienza, sempre più importante per il nostro Paese”.

In alto i calici. Prosit!


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio