Agenda

Pontelangorino, sagra della zucca

Dopo un anno di stop a causa della pandemia la sagra della zucca di Pontelangorino è pronta a ripartire. Cunque le giornate della sagra che si svolgerà nel campo sportivo di Pontelangorino a cura della Pro Capitello  dal 27 al 31 agosto.

Spiccano le specialità a base di zucca quali i cappellacci al ragù o al burro e salvia e con la pizza, il risotto di zucca e pesce,  gli gnocchi di zucca al ragù e al burro e salvia, lasagne al forno alla zucca, pennette con somarino e zucca, zucca fritta, crostata di zucca, misto di dolci alla zucca e gelato di zucca ma anche cappe sante gratinate, insalata di mare, carpaccio di bresaola, rucola e grana, grigliata di carne, castrato ai ferri, somarino con polenta.

Previsti anche gli spettacoli.

Sabato 28 al Zir dil tre frazioni camminata competitiva, camminata al seguito e  mini podistica. Domenica 29 il primo contest Zucche in…danza, Lunedì 30 defileè di moda. Previsti anche spettacoli musicali.

Tutte le sere mostre presso le scuole elementari con orari dalle 20 alle 24 tranne la domenica orari dalle 15 alle 24. Info pagina Facebook sagra della zucca di Pontelangorino. Info pagina Facebook sagra della zucca Pontelangorino.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio