Stile e Società

“Polp Fiction” per giornalisti

A Expo Foof & Wine, una sfida all’ultima polpetta fra i rappresentanti della stampa gastronomica. Vincitrice in assoluto, Anna Martano, dell’Accademia siciliana di enogastronomia “I Monsù”.

 
Alla fine la collega Anna Martano, dell’Accademia siciliana di enogastronomia “I Monsù”, ha sbaraccato tutti con le sue originali e gustose polpette.

 

Al “Polp Fiction”, il Festival delle Polpette di Expo Food & Wine di Catania, presentato dal conduttore Rai Alex Revelli Sorini, Anna Martano infatti si è aggiudicata i tre titoli in palio (la più tradizionale; la più gustosa e la più innovativa).

 

La vincitrice ha stupito la giuria con un piatto di polpette realizzate con ingredienti del territorio: uva passa tritata, mandorle e barbe di finocchi tritati, servite con un fondo a base di pomodoro datterino, cipolla e capperi di Pantelleria, buccia d’arancia e agrodolce di aceto e zucchero. Una goduria per chi ha avuto il piacere di gustarle.

piatto vincitore

La giuria era formata da Alessandra Ambra, organizzatrice ed ideatrice della kermesse, dal giornalista Marco Mangiarotti, dallo chef Orazio Torrisi e dal produttore di formaggi Giovanni Messina.

 

Hanno sfidato Anna Martano nella preparazione delle polpette, i rappresentati della stampa: Agata Faro (EnoNews), Cristina Barbera (Gossip Chef), Fabrizio Bargagli (I Grandi Vini), Flavia Buscema (InEat), Giuseppe Giuffrida (Radio Studio Centrale), Manuela Zanni (Cronache di Gusto).

 

A consegnare i tre titoli alla vincitrice, Rocco Pozzuolo, presidente nazionale della Federazione Italiana Cuochi.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio