Agenda

Poderi Morini al Vinitaly

I vini di Alessandro Morini e le novità 2016 I vini autoctoni delle colline faentine a Verona dal 10 al 13 aprile padiglione 7 stand B6.

L’azienda agricola Poderi Morini specializzata nella coltivazione di vitigni autoctoni della Romagna,  sarà presente al Vinitaly 2016 all’interno di Cuzziol Grandi Vini padiglione 7 stand B6. Dal 1998 l’azienda Poderi Morini ha guardato con attenzione ai vitigni autoctoni come Longanesi, Centesimino, Albana, Sangiovese di Romagna restando sempre in prima linea per la salvaguardia del proprio territorio.

Poderi Morini in occasione della manifestazione veronese presenterà   la novità assoluta della cantina, il Pignoletto DOC. In degustazione anche il Savignone Rosso 2015 e il Traicolli Ravenna Rosso i.g.t. 2011 e l’Albana di Romagna d.o.c.g. Sette note 2013, quest’ultimo presentato un anno dopo al fine di far acquisire maggiori fragranze tipiche dell’Albana.

La cura che Alessandro Morini mette nel fare i suoi vini si ritrova in ogni bottiglia. I vini di Alessandro Morini, che da anni si impegna per minimizzare l’impatto ambientale delle coltivazioni attraverso l’adozione dell’inerbimento dei terreni contro l’erosione e il dilavamento, con la lotta integrata, l’uso di trappole di monitoraggio per ridurre  allo stretto necessario l’impiego di agro farmaci, fa sì che dietro ogni sorso si possa ritrovare tutta la filosofia aziendale.

Alessandro Morini sarà lieto di raccontare i suoi vini ai clienti e al pubblico.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button