Agenda

Pizza in Piazza, San Lorenzo in Campo capitale della pizza

Pizza in Piazza a San Lorenzo in Campo in provincia di Pesaro e Urbino, sabato 29 e domenica 30 agosto 2015. Il centro laurentino accoglie per la seconda volta la manifestazione che ha amanti in tutto il mondo.

L’evento promosso dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio di Confcommercio ed Unpli (che già nella prima edizione ha riscosso un successo straordinario)  permette di mettere in mostra anche i prodotti locali come il famoso farro. Le eccellenze alimentari di San Lorenzo in Campo sono state protagoniste anche dell’Expo di Milano, dove olio, vino, miele e  cipolla di Suasa hanno ottenuto un gran successo.san-lorenzo-in-campo-nazionale-pizzaioli

Per la festa della pizza torna in campo della squadra Nazionale Italiana Acrobati Pizzaioli, fondata a Ravenna nel 1998 e conosciuta e applaudita in tutto il mondo. Le evoluzioni della pasta sono inserite in un ricco programma  con musica, prodotti tradizionali e naturalmente tanta pizza.

Informazioni: Pro Loco (0721.776479) – info@proloco-sanlorenzo.it – Pagina Facebook: Pizza in piazza

Roberta Capanni


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button