Curiosità

Piccoli Sorsi per conoscere le bevande alcoliche

Per il 2016 AIS Veneto, oltre ai tradizionali corsi professionali su tre livelli, propone brevi percorsi di formazione, su misura e per le varie esigenze, con l’accattivante titolo “Piccoli Sorsi”.

Avvicinarsi alle bevande alcoliche imparando a degustare un vino, una birra o un distillato, proporlo nel modo giusto e servirlo correttamente è la proposta di AIS Veneto intitolata “Piccoli Sorsi”

??????????????????????????????????????????????????????????

che, per la prima volta in Italia, offre la formazione in veri mini-corsi, modulabili secondo le specifiche esigenze dei partecipanti, operatori del settore o semplici appassionati, che non hanno la possibilità di frequentare un intero corso AIS.

“Piccoli Sorsi” nasce con l’idea di trovare un modo più semplice ed immediato per avvicinarsi al mondo del Vino & C. Ogni corso si completa in tre incontri, della durata di circa 2 ore e mezza, attraverso i quali sarà possibile iniziare a conoscere alcuni principi e tecniche basilari del metodo professionale. Uno stimolo per ampliare gli orizzonti della propria esperienza sensoriale, con l’aiuto e la competenza di professionisti dell’Associazione Italiana Sommelier.

Ogni appuntamento del mini-corso “Piccoli Sorsi” inizia da una breve trattazione teorica degli argomenti in programma, con l’ausilio di strumenti audiovisivi; segue una degustazione guidata di 3 prodotti, in funzione del corso e degli argomenti trattati, accompagnata da prove pratiche di servizio.
“Piccoli Sorsi” verrà attivato su richiesta da gennaio 2016, se il numero degli iscritti sarà sufficiente. Per informazioni, costi e modalità di attivazione del minicorso è necessario contattare il delegato di zona.

Nel contempo tutte le delegazioni provinciali della regione Veneto proporranno i classici percorsi formativi secondo il calendario che si legge al sito dell’AIS Veneto.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio