Notizie Italiane

Per i più piccoli… e non solo

Dal 14 al 17 maggio nel contesto del Porto Antico di Genova, ritorna Slow Fish.

L’evento si propone di diffondere la conoscenza dell’ecosistema acquatico e il rispetto per le specie che lo popolano, interagendo con i più piccoli attraverso attività ludiche ed esperienze dirette, guidate da esperti.

Slow Fish 2015, rivolge l’attenzione al nostro pianeta tutelandone i mari, il suo è un programma che unisce la conoscenza del mondo marino al piacere della cultura del cibo, un’esperienza multisensoriale supportata da pescatori, ricercatori, scienziati, studenti, chef e artigiani.

slowfish-20151L’evento targato Slow Food, prevede appuntamenti gratuiti che si svolgeranno presso lo stand Slow Food Educazione o l’Acquario, inoltre grazie alla collaborazione con Ricrea, il Palco di Slow Fish sarà animato dal percorso didattico, teorico ma anche pratico, dove i bambini pescheranno da uno pseudo-mare pesci e altri abitanti delle acque, fino a rendere ricostruibile l’eco-sistema marino.

Si dimostrerà che la presenza in mare di oggetti che andrebbero gettati nei cassonetti e magari riciclati, manca di rispetto all’ambiente e lo inquina.

Slow Fish, racconterà di uomini, pesci e cibo educando gli adulti di domani.

Angela Merolla


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio