Curiosità

Palermo e lo sviluppo sostenibile

Il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Palermo. All’ordine del giorno i temi ambientali, dell’agricoltura e della selvicoltura urbana per la Città.

 

Si è svolto a Palazzo Comitini l’incontro tra l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Palermo (Odaf) e il Sindaco della Città di Palermo Leoluca Orlando.

 

L’Odaf Palermo ha offerto al Sindaco la propria disponibilità per una collaborazione istituzionale con l’amministrazione comunale al fine di promuovere lo sviluppo sostenibile della Città sui temi ambientali, dell’agricoltura e della selvicoltura urbana, per migliorare i servizi al cittadino, promuovere e valorizzare la cultura del proprio patrimonio ambientale.

 

L’Odaf, inoltre, ha messo a disposizione dell’amministrazione le competenze specifiche dei propri iscritti a sostegno delle politiche di gestione delle aree urbane e periurbane e della progettazione di una città smart.

 

Costatata una comune visione tra l’Odaf Palermo e l’amministrazione comunale si è deciso di stilare un Protocollo d’Intesa al fine di sancire una collaborazione sinergica tra i due Organismi Pubblici per definire e sviluppare una serie di iniziative a servizio della collettività tutta.

 

Dietro invito del Sindaco, l’Odaf entrerà a far parte della rosa delle Istituzioni che siedono al tavolo Interistituzionale di Palermo Città della Cultura 2018, durante il quale l’Odaf sarà promotore di attività ed eventi.

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio