Mercoledì 10 aprile una serata degustazione con le birre 32 Via dei birrai, in abbinamento con la pizza al vapore del giovane chef e patron di Pablo’s Ristorante, Paolo Romano.
Una serata speciale quella organizzata da Pablo’s Ristorante mercoledì 10 aprile alle ore 21.00, in via 4 Aprile a Palermo tra lo Steri e la chiesa Gancia.
Protagonista la pizza a vapore, una pizza cotta utilizzando un’antica tecnica cinese e poi proposta con degli ingredienti di qualità e studiati negli abbinamenti. Le varie pizze presentate saranno abbinate alle birre artigianali del micro birrificio 32 Via dei birrai di Pederobba, in provincia di Treviso.
Aprirà la cena, un hamburgher di ceci, caciotta al pistacchio e masticante, abbinato alla birra Oppale chiara, molto luppolata, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia, che alterna note dolci e amare.
A seguire, pizza al vapore, baccalà mantecato, spinaci, ricotta di bufala e pinoli, con un impasto alla canapa, abbinata alla birra Curmi, delicata, scorrevole e speziata ottenuta con farro e malto d’orzo.
Si proseguirà con pizza al vapore, porchetta di maialino da latte (cotta per 20 ore a bassa temperatura) verza e cipolla rossa, con impasto di grano arso, abbinata alla birra Admiral, ambrata doppio malto con riflessi rubino, dal sapore corposo, unisce toni caramellati e tostati con un leggero amaro.
Concluderà la serata con la pizza al vapore, crema alle nocciole e frutti rossi, con impasto bianco, abbinata all’amaro Amara. Una serata diversa, in cui la cucina gourmet del giovane chef Paolo Romano, incontra la pizza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri