Pablo’s Ristorante, il trionfo del gusto

Pablo’s Ristorante, il trionfo del gusto

Print Friendly, PDF & Email

Nel cuore del quartiere della Kalsa a Palermo, in una delle stradine che si dirama da Piazza Marina, un locale elegante con la cucina d’autore del giovane chef e patron, Paolo Romano.

 

Le scoperte casuali sono sempre le migliori. L’occasione è stata una cena con degustazione dei vini Duca di Salaparuta e le gradevoli sorprese sono iniziate già all’ingresso del locale, con un’accoglienza cortese quanto professionale.

Location elegante nella sua sobrietà, tavoli spaziosi e una buona mise en place, il tutto arricchito da un personale di sala impeccabile. Già al primo piatto servito si è percepita l’abilità del giovane chef Paolo. Un Cremoso e croccante di ceci, mantecato di baccalà e bietole, esaltato dall’abbinamento con la freschezza dello Star di Duca di Salaparuta, un blend di Inzolia e Chardonnay, leggermente mosso.

Un piatto bilanciato nei sapori, una delizia per il palato. Sulla stessa falsariga gli altri piatti, dalla Rosetta di perciasacchi con mortadella di cinisara al tartufo, in perfetto abbinamento con lo Sciaranèra, un Pinot Nero dagli aromi complessi ed equilibrati; ai gustosi Agnolotti del plin con galletto alla cacciatora, parmigiano e olive croccanti, serviti col Triskelè, un blend di Nero d’Avola e Merlot, elegante e di buona struttura, fino al dessert, uno squisito Buccellato con salsa inglese e il delicato Amaro della Compagnia Florio.

Dai piatti degustati si percepisce la grande passione per la cucina dello chef, che si aggiunge a una elevata professionalità, sviluppatasi con una decennale formazione in giro per i migliori ristoranti d’Italia.

 

Per chi passa da Palermo il Pablo’s Ristorante Lounge Bar è una tappa obbligata, per assaporare i piatti di questo giovane chef che ha deciso di scommettere nella sua terra.

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts