Stile e Società

Olio Piave 1938 prodotto dell’anno 2017

La linea di oli biologici Piave ha ottenuto il riconoscimento a “Eletto Prodotto dell’Anno” edizione 2017, risultando in vetta al sondaggio per la categoria Olio.

L’indagine, condotta dall’IRI, istituto indipendente e leader mondiale nella gestione di informazioni di mercato, analisi e insight, tramite un questionario online tra i consumatori, valuta i prodotti divisi in categorie merceologiche, che sono le più varie, non solo alimentari. Per ogni categoria, viene eletto il prodotto che ottiene la media aritmetica più alta in risposta ai parametri di valutazione proposti: innovazione/novità e soddisfazione di coloro che dichiarano di aver utilizzato il prodotto.
Da 30 anni in oltre 37 paesi al mondo i consumatori si fidano dei prodotti con il Logo Eletto Prodotto dell’Anno.

Tra i 50 eletti prodotto dell’anno per il 2017, ufficializzati nella serata di premiazione che si è svolta a Milano il 16 marzo 2017, gli oli biologici Piave 1938 sono risultati i più favoriti nella categoria degli Oli.

Già Olio Piave si era aggiudicato il primo Premio Food Prodotto dell’Anno 2016 per la categoriapiave oli del benessere packaging e la seconda posizione per la categoria Oli e Aceti con gli Oli del Benessere.

L’oleificio Piave, tradizione di una lavorazione olearia attenta all’eccellenza qualitativa di cui si fa oggi garante la quarta generazione della famiglia Dal Sasso, azienda attiva fin dal 1938, sorge nella Marca Trevigiana, nei pressi di Oderzo.
Gli oli biologici Piave 1938, nella gamma Olio di Oliva extravergine, Olio di semi di Girasole Alto Oleico, Olio di Germe di Granoturco, Olio di semi di Soia, Olio di semi di Girasole, Olio di semi di Lino e Olio di Semi d’Uva Naturale, provengono esclusivamente da agricoltura biologica certificata e garantita. Sono arricchiti con estratti biologici di rosmarino, salvia e alloro, potenti antiossidanti naturali che mantengono fresco il prodotto ed esaltano le proprietà salutistiche di ogni seme.

C’è infine da segnalare che Olio Piave 1938, con la sua vasta gamma di oli inclusi i biologici, è assunto quale olio ufficiale nella cucina di MasterChef Italia per il 2017.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio