Dagli olivi della domenica delle Palme fino alla benedizione degli oli che vengono usati nelle liturgie cristiane, l’olivo è da sempre presente nella nostra storia e subito ci porta con il pensiero alla Pasqua.
La Famiglia Longo http://www.longospeciality.it dal 1961 leader italiana nel settore del regalo enogastronomico di alta qualità per festeggiare i sessanta anni di attività propone l’Olio di Pasqua® che si presenta, proprio come l’uovo di cioccolato, con una sorpresa particolare. Si tratta di alcuni semi che, seguendo le istruzioni contenute nella confezione, daranno vita ad un alberello decorativo che ben si adatta a balconi o in appartamento.
L’olio di Pasqua® è prodotto sulle colline umbre a denominazione di origine protetta con tre varietà di olive, Moraiolo, Leccino, Frantoio nei frantoi tra Assisi e Spoleto, frutto di un blend selezionato e imbottigliato espressamente per questa particolare confezione. Il packaging suggerisce la contemporaneità con la primavera e lo distingue da tutti gli altri oli. Nasce dall’esperienza e dalle competenze accumulate negli anni, da una particolare sensibilità verso il presente, dalla percezione di quanto sia importante in un periodo come questo recuperare i valori della tradizione, i simboli della propria cultura. L’olio è un fondamento della Dieta Mediterranea, ha un alto contenuto nutrizionale, con l’olivo è da sempre presenza pasquale.
Piera Genta
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri