Agenda

Olio Capitale edizione 2021 diventa digitale

Olio Capitale, il tradizionale salone dell’extravergine d’oliva di qualità, di Trieste, non si svolgerà in presenza degli espositori e del pubblico neanche quest’anno, ma si trasforma in digitale.

Diventa un appuntamento virtuale il Salone dell’extra vergine di oliva di qualità e dell’innovazione tecnologica e dei servizi nella filiera olivicola, organizzato da Aries – Camera di Commercio Venezia Giulia, in collaborazione con l’Associazione nazionale Città dell’Olio.
Già pensato nei nuovi spazi dei tre ampi padiglioni del Trieste Convention Center nel comprensorio dello storico Porto Vecchio di Trieste, l’evento non ha potuto essere aperto al pubblico nemmeno l’anno scorso, saltato a causa dell’emergenza Covid. Le premiazioni sono state presentate attraverso una piattaforma digitale e in visione sulla pagina face book.

Il salone 2021 è stato programmato dal 28 al 30 maggio e consentirà, tuttavia, sia l’acquisto del prodotto direttamente dalle aziende, che gli incontri tra produttori e buyers internazionali.

Questa la nota del presidente della Camera di commercio Venezia Giulia Antonio Paoletti, che promuove l’evento attraverso la società in house Aries: «abbiamo inteso avviare due percorsi molto importanti: il primo guarda a Olio Capitale quale mercato virtuale delle eccellenze olivicole, ovvero un marketplace commerciale formativo, con informazioni e indicazioni utili a tutti coloro che si iscriveranno all’unica piattaforma al mondo con gli oli extravergini di eccellenza valutati da un panel riconosciuto di assaggiatori; il secondo i matchmaking tra produttori e operatori esteri attraverso un innovativo mix di digitalizzazione e un vero assaggio reale denominato Oil Connect».

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio