La Federazione Italiana Cuochi ha un nuovo Presidente, è lo chef lucano Rocco Cristiano Pozzulo, eletto alla guida della associazione di categoria delle berrette bianche.
Lo chef docente dell’Istituto Alberghiero di Potenza nei prossimi quattro anni coordinerà il lavoro di tutte le 124 associazioni provinciali, delle 20 unioni regionali e delle innumerevoli delegazioni estere che compongono l’unico Ente riconosciuto dalla federazione mondiale dei cuochi, la WACS (World Association of Cooks’ Societes).
Al fianco di Rocco Cristiano Pozzulo, quale vicario, è stato eletto Carlo Bresciani e riconfermato tesoriere Carmelo Fabbricatore, mentre il prossimo 25 maggio, sempre a Roma, in Consiglio Nazionale, verranno eletti gli altri organismi dirigenti quali: i vice Presidenti con deleghe delle aree, il Segretario Nazionale, la Giunta Esecutiva.
Il programma del neo presidente sarà fondato sulla valorizzazione della figura del cuoco professionista, nonché del ricco patrimonio enogastronomico che vanta l’Italia.
Per ottenere i risultati desiderati si dice pronto ad osare di più, unendo al tempo e alle competenze di base, requisito indispensabile, la capacità e la voglia di cogliere le sfide dell’innovazione e del cambiamento.
Durante questo nuovo mandato scenderanno in campo le migliori energie possibili al fine di coinvolgere tutti a concorrere e a disegnare una Federazione che sia attinente ai tempi.
Angela Merolla
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri