Agenda

Nuovo appuntamento con “Meglio Bio in Piazza”

Domenica 18 maggio 2014, a Brescia, nella ormai tradizionale cornice di piazza Tebaldo Brusato si svolge l’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, della manifestazione itinerante all’insegna dell’alimentazione bio e dello stile di vita ecocompatibile, che periodicamente chiama a raccolta consumatori ed appassionati.

La manifestazione è ideata dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra con il patrocinio dell’assessorato al commercio del Comune di Brescia nell’ambito del progetto DUC-Distretto Urbano del Commercio, e gode del contributo della Regione Lombardia e del FEASR-Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale.

La terza tappa del programma 2014 amplia la partecipazione ad un pool di realtà associative del territorio che, insieme a La Buona Terra, fanno parte del neonato Distretto di Economia Solidale di Brescia: in piazza saranno presenti tra gli altri con i propri banchi espositivi Acli, Arci, Banca Etica, Slow Food, La Rete, Cauto Cooperativa Solidarietà.
Alle 10.30 si terrà un incontro pubblico con le medesime associazioni cui parteciperà anche don Gabriele Scalmana, responsabile della Pastorale del Creato per la Diocesi di Brescia, il quale terrà una relazione dal titolo “Coltivare e custodire il mondo”.

Come sempre, negli stand degli espositori provenienti dalla provincia bresciana e da altre località lombarde i visitatori potranno fare la spesa di eccellenze a km zero.
Sarà inoltre allestito uno spazio ristoro nel quale sarà possibile pranzare in piazza con piatti tipici preparati esclusivamente con prodotti bio delle aziende presenti: per prenotazioni contattare il numero 030-3772201 oppure l’indirizzo mail bistropopolare@cooperarivalarete.it.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio