Agenda

“Nuit en rosé”: la Maison Jacquart a Venezia

Al Bat Bar Cocktail Lounge & Terrace dell’Hotel Cavalieri di Venezia, 30 aprile 2015 dalle ore 18.00, scorreranno bollicine di Champagne Jacquart Rosé.

Per aprire la stagione, il lussuoso albergo ha scelto una Notte in “Rosé” con la Maison Jacquart, il prestigioso nome sinonimo di raffinatezza, uno dei pochi all’altezza dell’Hotel a cinque stelle.

Chi intende partecipare è invitato a indossare un tocco imagine_rose rosa 2pgdi rosa che caratterizzi il look della serata.
La degustazione sarà accompagnata da un’elegante musica di sottofondo, per rendere l’evento ancor più emozionante. Prenotazioni a: batbarvenezia@gmail.com

Ricordiamo che la Maison Jacquart, con sede a Reims, è fiore all’occhiello del grande gruppo Alliance Champagne e per i suoi prestigiosi vini attinge nei 2400 ettari di vigneti, ripartiti sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne, lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, uno dei più vasti territori di tutta la Champagne. La Cantina, cioè le cantine e i locali per la vinificazione, che occupa una superficie di 70.000 metri quadrati, ripartite su tre livelli fino a 20 metri sottoterra, può contare su una selezione di 130 cru diversi.
Dal variegato terroir produttivo i maestri di cantina Jacquart Jacquart - Logoselezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono tutte le raffinate cuvée della Maison, da destinare agli estimatori e agli appassionati di tutto il mondo.

La casa privilegia i metodi tradizionali, prima spremitura, la vinificazione e l’invecchiamento sulla feccia, con una durata che va ben oltre le esigenze della Appellation d’Origine Contrôlée, il nostro DOC nazionale. Ogni “pezzo” della collezione suscita sensazioni ed emozioni uniche, che appagano gli intenditori internazionali e .

Gli Champagne Jacquart sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio