Curiosità

Nic, si allarga il team azzurro

Durante la sesta edizione di Cibo Nostrum, sette nuovi cuochi dei 26 partecipanti sono stati selezionati per entrare a far parte della squadra della Nazionale Italiana Cuochi.

 

La famiglia della Nazionale Italiana Cuochi (Nic), guidata dal neo general manager Gaetano Ragunì, si allarga. Sono sette gli chef che hanno superato le ultime selezioni svoltesi in Sicilia in occasione della sesta edizione di Cibo Nostrum, la Grande festa della Cucina italiana, e sono entrati a far parte del team azzurro.

 

Un evento nell’evento, la selezione nazionale ha visto sfidarsi all’Atahotel Naxos Beach 26 concorrenti, suddivisi per i quattro compartimenti di cui è composta la nuova Nic: gare senior, gare junior, eventi, corsi e formazione. Arrivati da tutta Italia, si sono giocati il sogno di indossare la maglia azzurra con determinazione, motivazione e coraggio.

 

“Abbiamo registrato una grande affluenza di professionisti – dichiara soddisfatto il general manager Gaetano Ragunì – e notato che manca davvero poco affinché i candidati abbiano la maturazione giusta per affrontare un ingresso in Nic”.

 

Ad arricchire le file della Nazionale Italiana Cuochi, ecco i sette chef che hanno superato la selezione: per il compartimento Gare Senior Domenico Pugliesi (Calabria); per il compartimento Gare Junior Tommaso Bonseri (Lombardia); Davide Cantù (Lombardia) e Andrea Del Vilanno (Lazio), per il compartimento Formazione; Lorenzo Lacriola (Puglia), per il compartimento eventi Vito Amato (Basilicata) e Davide Giambruno (Sicilia).


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button