Stile e Società

NIC, ad un passo dai mondiali

Il 30 ottobre presso la sala ricevimenti Moon Flower di Monforte, in provincia di Messina,  Dinner Show di allenamento della Nazionale Cuochi, in vista della Coppa del Mondo di cucina, che si svolgerà dal 23 al 28 Novembre prossimi in Lussemburgo.

La Nazionale Italiana Cuochi (NIC), ha scelto la Sicilia per uno degli ultimi allenamenti pubblici in vista della Coppa del Mondo di cucina, che si svolgerà dal 23 al 28 Novembre prossimi in Lussemburgo. Campo di battaglia per questo special event saranno gli accoglienti saloni della sala ricevimenti Moon Flower di Monforte (Me), dove a fare gli onori di casa saranno i cuochi dell’Associazione Provinciale Cuochi Messina.

 

Un vero e proprio Trainig Center per la NIC che sta affrontando la difficile e lunga preparazione grazie anche alla vicinanza di importanti aziende partner come Metro Cash And Carry, Molini Pivetti (Main Sponsor) e Table Top Trade, Barilla, Cirio, Unilever Food Solutions, Electrolux, Miks Molino Favero, Kimbo, Birra Morena, Isacco, Orogel, Surgital, Staff Ice System, Pentole Agnelli, Fasa (Official Sponsor), Decorfood, Royal Greenland, Sirman, Sanelli, Zorzi, Nimar, (Technical Partners).

La Nazionale il 30 ottobre sarà impegnata in un Dinner Show con un menù di tre portate (starter, main course e dessert), messo a punto dal team per la competizione ufficiale. Sin dalle ore 15:00 gli ospiti che vorranno vivere in diretta le fasi dell’allenamento, potranno accedere ai locali del Moon Flower e godersi lo spettacolo della Nazionale in azione. Dalle ore 20:00, invece, i cuochi dell’APCM stupiranno i presenti con un fantasioso aperitivo realizzato nello spirito della cooperazione e dell’estro creativo, sentimenti che animano l’Associazione e i suoi membri.

 

Alle 21:00 prenderà il via la cena aperta ad un massimo di 100 ospiti, che servirà ai nostri chef atleti, come vero e proprio banco di prova in vista della Coppa del Mondo. Ad accompagnare l’intero evento, i vini Duca di Salaparuta e Florio, serviti ed illustrati dai sommelier dell’Associazione Fisar. Gli ospiti presenti avranno anche modo di deliziarsi con il “Dolce Commiato” realizzato da uno dei pasticceri APCM. Partner dell’evento messinese Eolian Milazzo Hotel, Duca di Salaparuta, Fisar, Elettrolux e NonsoloCibus.

 

La NIC ha come obiettivo promuovere attraverso preparazioni innovative e tecniche all’avanguardia il territorio italiano, paniere di materie prime ineguagliabili. A prendere parte all’allenamento messinese, saranno gli chef atleti: Pierluca Ardito, Fabio Mancuso, Francesco Cinquepalmi, Francesco Gotti, Andrea Tiziani e Vincenzo Romano; plonge, Andrea Del Villano. Team esterno: Gaetano Ragunì, Gianluca Tomasi, Lorenzo Alessio, Angelo Di Lena, Giuseppe Palmisano, Filippo Crisci, Domenico Pugliesi, Pietro Pupillo, Walter Dalla Pozza. A loro si aggiungeranno nella trasferta lussemburghese: Bonseri Capitani Tommaso, Cantù Davide, Danise Antonio, Dell’Oro Antonio, Romano Vincenzo e Tiziani Andrea. Come ogni team che si rispetti, attorno ai nostri campioni ruota una struttura complessa e articolata tra cui Vito Mastrosimini e Virginia Bellini per la parte riguardante il Marketing.

 

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio