Vini e Ristorazione

Nel segno del Mistral

Se vi trovate ai piedi del bellissimo Castello Normanno in Piazza Petronio a Castellammare del Golfo in provincia di Trapani, dopo aver ammirato il panorama mozzafiato di un mare cristallino e una costa rigogliosa, fermatevi in questa magnifica terrazza e accomodatevi al «Mistral», un ristorante pizzeria che unisce ad una location da sogno, fragranti pizze e un menu a base di pesce preparato seguendo le ricette e lo stile della tradizione trapanese.

Anna e Gaspare, i titolari, vi accoglieranno con il sorriso e con il calore di chi ama questi luoghi con le sue tradizioni e vuole fare il possibile per farli conoscere ed amare a chiunque.

Un piatto da non perdere? Le «Casereccie con melanzane e spada» una personale interpretazione della tradizionale «Pasta alla Norma» arricchito da cubetti di pesce spada che, insieme ai pomodorini e alle melanzane creano un equilibrio di sapori unico, arricchito ancor più da una spolverata di ricotta salata, per chi ama i sapori più decisi. 

E poi tanto pesce freschissimo, dai calamari, alle cozze, al pesce spada e al pesce di giornata, preparato con gustose ricette. Immancabile il cous-cous, introdotto qui dai pescatori di ritorno dalla Tunisia e divenuto un piatto tipico della tradizione. Le pizze poi, preparate sempre secondo tradizione, invitano all’assaggio con il loro delizioso profumo, la croccante pasta e il pomodoro come solo qui in Sicilia si può assaporare.
Insomma, cibo squisito, un panorama mozzafiato, Anna che con il suo sorriso mette a proprio agio gli ospiti e magari una buona bottiglia di Grillo ghiacciato. Cosa vogliamo di più dalla vita?


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Wine Writer, Diplomata sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button