Notizie Italiane

Nature Show: ad Ariano Irpino sport e tempo libero

C’é grande attesa per la prima edizione del Nature Show, il nuovo evento dedicato alla caccia, alla pesca, ai camper, alla nautica e all’outdoor in genere, che si terrà dal 9 all’11 maggio 2014 presso il Centro Fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Irpino (AV).

La kermesse sarà articolata in due distinte aree: una interna, dove saranno presenti gli stand delle aziende operanti nel settore della caccia e della pesca, dell’abbigliamento di genere, nonché del tempo libero, e una esterna, che ospiterà mostre, aree dedicate agli sport e alle attività all’aperto, spettacoli ed esibizioni.

 

Il contesto sarà il verde scenario della Valle dell’Ufita, che rappresenta il luogo ideale per immergersi nella natura e cimentarsi in tutte le attività all’aperto offerte dal Nature Show, che già alla prima edizione presenta un programma quanto mai ricco e adatto a tutti i gusti. Tante le attrazioni che trasformeranno la visita ai padiglioni della fiera in un’esperienza coinvolgente, ricca di divertimento e sorprese.

 

Oltre alla ricca area espositiva, dove saranno presenti alcuni dei più noti marchi del mondo dell’outdoor e degli sport all’aria aperta, sarà possibile assistere, per tutta la durata dell’evento, alle esibizioni di cani e cavalli, gare cinofile, provare il parkour o partecipare al battesimo del Sub o della Sella, sperimentando l’emozione delle immersioni o delle cavalcate. Tutti i visitatori e i più giovani in particolare, potranno apprendere le tecniche di sopravvivenza e i segreti della natura attraverso percorsi didattici tenuti da associazioni di Survival, Speleologia e Archeologia. Ai giovani è dedicato, in particolare, lo speciale percorso didattico “Impariamo dalla natura”. Gli appassionati testeranno la propria abilità nell’area dedicata al Tiro a Volo, con ben sei linee di tiro diversificate. Per l’occasione saranno organizzate gare giornaliere con uno speciale premio finale per il vincitore: un viaggio venatorio di tre giorni all’estero.

 

Al tiro di precisione e alla pesca sportiva saranno dedicati, invece, le esibizioni e i corsi tenuti dalla FIPSAS. Due ettari saranno riservati al Soft Air, uno sport che prevede la simulazione di scene di guerriglia e che negli ultimi anni sta coinvolgendo sempre più appassionati. Sarà disponibile anche un’area destinata al tiro elettronico. Previste, inoltre, esibizioni mozzafiato di fuoristrada a quattro ruote motrici che daranno dimostrazione delle capacità di guadare i fiumi e superare gli ostacoli. Saranno anche predisposte un’area per il tiro con l’arco, con possibilità di cimentarsi in questo nobile e antico sport e un’area dimostrativa dedicata alla Caccia col Falcone. L’area dedicata al tiro con l’arco ospiterà anche le selezioni provinciali dei Giochi della Gioventù, in programma venerdì pomeriggio.

 

Un’intera sezione dell’evento sarà dedicata alla nautica, con l’esposizione di imbarcazioni da diporto e da pesca di ogni dimensione e per ogni esigenza. Infine, i camper e le roulotte saranno esposti presso l’area Camper e Turismo. Spazio anche al gusto e alle tradizioni culinarie tipiche con la Festa del Cacciatore, evento collaterale caratterizzato da musica, attrazioni e piatti della gastronomia tradizionale che offriranno l’occasione di un ristoro indimenticabile. In contemporanea con il Nature Show si terrà anche la prima edizione dell’Expo dell’Elettronica, mostra mercato dedicata al settore dell’elettronica e dell’informatica.

 

Simone Pasquale Ottaiano

s.ottaiano@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button